Scheda informativa

LA RETE è un'associazione dei genitori con figli diversamente abili che opera a livello locale e dal mese di ottobre 2005 aderisce alla Special Olympics Italia.

NON si configura come organizzazione o federazione che opera su scala nazionale o regionale per il tramite di altre organizzazioni che vi aderiscono.

Ha iniziato, di fatto, la sua attività il 1° Gennaio 2001

L'azione volontaria promossa dall'associazione, è svolta principalmente a favore degli associati ma anche alle persone disagiate che orbitano al di fuori dell'associazione stessa.

Svolge attività unicamente "no profit".

Si è costituita con atto notarile del 12/07/2000 repertorio n°7369 raccolta 1605 e successivamente modificato in data 14/02/2003 repertorio n°56461 raccolta 14771.

Ha ottenuto l'iscrizione nel Registro Regionale delle associazioni in data 29/04/2003 determinazione n°D0423 , codice fiscale n.° 91066540591

Volontari impegnati in modo gratuito, operativo e permanente: n.31

Soci aderenti (fondatori, ausiliari e sostenitori escluso i precedenti): n.52

Ai volontari non è richiesta una disponibilità di tempo minima.

Alle persone che intendono aderire all'associazione non è richiesto nessun tipo particolare di preparazione.

Non vi è personale retribuito.

Non svolge attività commerciali e/o produttive.

L'associazione è dotata di attrezzature informatiche attualmente non collegate con altre strutture, sebbene rappresenti nell'immediato uno degli scopi primari.