DESTINAZIONE 5XMILLE

DESTINAZIONE 5 X MILLE 2013

DESTINA ANCHE TU IL TUO 5 XMILLE ALL'ASSOCIAZIONE "LA RETE"

DONERAI UN SORRISO IN PIU' AI NOSTRI RAGAZZI CHE HANNO BISOGNO DI

PARI OPPORTUNITA'!

SCRIVI QUESTO CODICE FISCALE NELL'APPOSITA CASELLA:

PARLANE CON IL TUO ASSISTENTE FISCALE.

Il Volontariato

Non esisterebbe LA RETE se non esistesse il volontariato. Vale a dire coloro che con passione, con dedizione, con coraggio e con amore dedicano un pò del loro tempo al servizio dei nostri figli. Per noi genitori i volontari rappresentano coloro che ci offrono un "supplemento d'anima", gli esperti in umanità che ci umanizzano con la loro presenza. Non abbiamo mai chiesto a nessuno di loro che cosa lo abbia spinto a camminare al nostro fianco, forse motivazioni di carattere sociale o religioso o personale ma siamo sicuri che all'inizio ognuno di loro non sapesse nè che cosa cercasse nè che cosa potesse offrire. Certo è, che hanno voluto mettere a nostra disposizione le loro energie, il loro tempo, la ricchezza della loro esistenza ed interiorità. Vogliamo solo augurare a tutti i volontari di conservare e coltivare l'attenzione che ci hanno dato perchè è una disciplina che emerge da un cuore educato e si coltiva attraverso l'osservazione degli altri.

Leggi tutto: Il Volontariato

Tra passato e presente

Nata nel luglio 2000, l'associazione dei genitori con figli disabili "LA RETE" è una realtà di Pontinia e del suo territorio. Il progetto è nato grazie alla lucidità e all'intelligenza di alcune famiglie con figli diversamente abili che, motivate e spronate dallo psicologo, a suo tempo Delegato ai Servizi Sociali del Comune di Pontinia Dott. Marcello Calisi, hanno trovato il coraggio di uscire allo scoperto per cercare di migliorare la qualità della vita dei propri figli ma anche di coloro che vivono in condizioni di emarginazione e di disagio.

Leggi tutto: Tra passato e presente

Scheda informativa

LA RETE è un'associazione dei genitori con figli diversamente abili che opera a livello locale e dal mese di ottobre 2005 aderisce alla Special Olympics Italia.

NON si configura come organizzazione o federazione che opera su scala nazionale o regionale per il tramite di altre organizzazioni che vi aderiscono.

Ha iniziato, di fatto, la sua attività il 1° Gennaio 2001

Leggi tutto: Scheda informativa

Cos'è la Rete

L'associazione "La Rete" nasce nel luglio 2000 grazie alla volontà e al coraggio di alcuni genitori di ragazzi disabili e opera sul territorio di Pontinia (LT).

L'associazione, senza scopo di lucro, è situata in Via G. Marconi 70 a Pontinia ed è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00. L'assistenza, l'educazione, l'integrazione e il sostegno psicologico sono gli obiettivi primari de "La Rete".